SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Zurigo direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Zurigo
Stai cercando dove dormire a Zurigo e vuoi risparmiare? Scegli tra 13 B&B a Zurigo
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Zurigo? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Zurigo potrai trovare diverse tipologie di alloggi per la tua vacanza alla scoperta dei maggiori luoghi d'interesse.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 299.645 recensioni: 47.631 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 98.385 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Zurigo potrai trovare 3.605 appartamenti, 467 hotel, 23 b&b, 195 case indipendenti, 24 ville, 26 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Cucina, Parcheggio, Biancheria e Animali ammessi sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Zurigo.
Zurigo è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 261 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Zurigo trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di aprile. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 12/04 al 14/04.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di dicembre dal 21/12 al 28/12.
I migliori alloggi a Zurigo si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 4.248 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 3.605 Appartamenti, 23 B&B, 467 Hotel, e molto altro ancora.
A Zurigo inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 3.605 Appartamenti, 23 B&B, 467 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Zurigo è una meta per palati fini. Costruita nel punto d’incontro tra un lago e un fiume, legata alle tradizioni pur senza risultare ingessata, è amministrata (alla maniera Svizzera) con inappuntabile efficienza, qualità che traspare anche da un breve soggiorno. Anche per questo, ormai da diversi anni, è considerata una delle città più vivibili del mondo! Testala di persona: trova un appartamento o un’abitazione per la tua vacanza a Zurigo e scopri i tanti lati raffinati di questo prezioso gioiello della Svizzera.
Zurigo è divisa in 12 zone e 34 quartieri. Uno dei più interessanti è quello che sorge intorno a Bahnhofstrasse, un elegante viale che percorre il Centro Storico della cittadina partendo dalla Parade Platz. Lungo oltre un chilometro, è attorniata da palazzi ottocenteschi e negozi raffinati che la rendono la via di riferimento per lo shopping a Zurigo. Affittando una casa vacanza in questa zona potrai destinare il budget risparmiato per degli acquisti davvero soddisfacenti!
Sempre restando in orbita del Centro Storico, dai un’occhiata agli appartamenti in offerta a Limmatquai. Oltre ad essere (come Bahnhofstrasse) una via dello shopping molto apprezzata, è attorniata da ristoranti, edifici culturali e attrazioni di grande importanza storica, come il Municipio, la Wasserkirche (letteralmente “Chiesa dell’Acqua”) e la Chiesa di Grossmünster.
Una terza zona particolarmente interessante di Zurigo è quella di Lindenhof. Il quartiere è attraversato dall’Augustinergasse, una bellissima via storica impreziosita da edifici in pieno stile zurighese, complete delle caratteristiche “finestre balconate” che sporgono verso l’esterno. Con un appartamento a Lindenhof, da prenotare anche last minute, alloggerai in una vera oasi di pace restando allo stesso tempo a breve distanza dalla Centro e dalle sue attrazioni.
Il tuo tour di Zurigo non può che iniziare da Fraumünster, la chiesa gotica che, con il suo stupendo campanile, domina lo skyline della città. Non farti sfuggire le magnifiche vetrate di Chagall. Un’altra attrattiva degna di nota è il vecchio Duomo, Grossmünster, dominato da due torri: salici in cima per poter ammirare un panorama meraviglioso. Cambiando tipologia di attrazione, visita il Lago di Zurigo, altro simbolo cittadino, meta obbligata anche per chi intende concedersi una passeggiata nella natura, anche grazie al parco che lo attornia. Fai anche un’escursione su Uetliberg, la “montagna” della città, alta poco meno di 800 metri; infine, dopo un giro di shopping nella già citata Bahnhofstrasse, una delle vie commerciali più importanti della città, concediti quattro passi lungo il fiume Limmat per salutare i cigni.
Per quanto riguarda la gastronomia, sappi che Zurigo subisce molto l’influenza tedesca sui propri piatti tipici. Carne e formaggi la fanno da padrone; nel corso della tua vacanza, assaggia lo Geschnetzeltes nach Zürcher Art (spezzatino di vitello con panna e funghi, spesso servito con riso e purè di patate), le salsicce alla griglia, gli spätzle (gnocchetti), il Rösti (frittata di patate, spesso servita con lo spezzatino), la fonduta e infine dolci come i Tirggel, biscotti con il miele con impressi i monumenti della città. Assaggia anche la cioccolata (sei in Svizzera!), i brezel e il vin brulè, spesso venduti in strada; se preferisci accomodarti in un ristorante, puoi provare lo Zeughauskeller, il Kindli,il Rolli's Steakhouse Oerlikon e l’Haus Hiltl. Poi esci a divertirti: non c’è città nella Svizzera che possa competere con Zurigo per il numero di locali, molti dei quali si trovano nella parte Ovest della città. Fai un salto all’Icon Club, al Cabaret Voltaire (dove nacque il dadaismo!), al Supermarket (si balla house) e al “newyorkese” Bar & Lounge 42.
Zurigo si trova a 400 metri di quota. Gli inverni sono freddi e nevosi, ma non gelidi: la temperatura minima di gennaio è di poco inferiore allo 0. Le massime estive, invece, raccontano una storia diversa: la media di luglio e agosto si avvicina ai 25°. Il periodo migliore per visitare Zurigo va da maggio a settembre, quando si alzano le temperature e la città si risveglia. Scoprilo tu stesso: prenota la tua casa vacanza e raggiungi Zurigo!