SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Stoccolma direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Stoccolma
Stai cercando dove dormire a Stoccolma e vuoi risparmiare? Scegli tra 7 B&B a Stoccolma
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Stoccolma è una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Le 611.675 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 100.621 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 163.860 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste opinioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi sul mare, o vicino al mare, con le migliori recensioni a Stoccolma.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sul territorio sono variegate. Su una totalità di 7.326 alloggi, si possono distinguere 6.560 appartamenti, 559 hotel, 23 b&b, 179 case indipendenti, 49 ville, 1 agriturismi, 92 ostelli e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla miglior tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Stoccolma.
Ogni alloggio in questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre esigenze: Wi-Fi, Cucina, Biancheria, Non fumatori, Asciugacapelli e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Stoccolma, quanto costa? In media nella destinazione Stoccolma sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 171 euro a notte.
Utile, ai fini dell'organizzazione della tua vacanza, potrebbe essere sapere che, a fronte di una tariffa media a notte di 171 euro, per i soggiorni durante week end sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 202 euro. Il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di luglio, dal 19/07 al 21/07.
Invece per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Stoccolma hanno una tariffa media settimanale di 1.197 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di luglio dal 06/07 al 13/07.
A Stoccolma, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 7.326 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 6.560 Appartamenti, 23 B&B, 559 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Stoccolma, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 323 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Stoccolma costa mediamente 146 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Stoccolma
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Stoccolma. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Stoccolma
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Stoccolma sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Stoccolma potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Stoccolma potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Capitale a vocazione marittima, con una Città Vecchia capace di mozzare il fiato, Stoccolma è il riferimento politico, economico e culturale della Svezia. Oggetto di numerosi tentativi di conquista proprio per via di questa sua importanza, oggi colpisce per la sua tranquillità (almeno di giorno): Sono infatti poche le città al mondo capaci di restarti dentro con una semplice passeggiata, lungo un parco od un canale, in una soleggiata giornata estiva. Se cerchi una casa vacanza o un loft a Stoccolma, dai un’occhiata a questa guida per orientarti fra le tante offerte per il tuo soggiorno in Svezia!
Stoccolma è formata da quattordici isole: circa un terzo della superficie della città è dunque composta da via di comunicazione sull’acqua, e sempre sull’acqua si trovano alcuni dei migliori quartieri. Sull’isola di Stadsholmen si colloca Gamla Stan, il Centro Storico della città, ricco di passato ed atmosfera. Gli alloggi in questa zona sono ideali per chi vuole abitare in un vero e proprio museo a cielo aperto, tra vicoletti minuscoli, edifici a schiera datati XVII secolo e attrazioni monumentali come il Palazzo Reale e la Chiesa di Riddarholmen.
Da Gamla Stan, attraversando a piedi un doppio ponte, si arriva all’isola di Södermalm, la zona più alternativa della città. Si tratta di un’area verde molto animata, specie di sera, piena di bar bohémien e ristoranti particolari frequentati da artisti, designer e musicisti. Quando capiti da queste parti, non scordarti di passeggiare per Piazza Medborgarplatsen e per il parco Tantolunden.
Se invece cerchi un quartiere più adatto al turismo familiare, non perdere le offerte per le case vacanze a Djurgården. L’isola, un tempo riserva di caccia del re, è formata da due parchi separati da un canale chiamato Djurgårdsbrunnsviken, dove d’inverno si pattina sul ghiaccio! Djurgården, ottima per picnic e passeggiate, possiede anche alcune delle attrazioni principali di Stoccolma, come la nave-museo Vasa e il parco divertimenti Gröna Lunds Tivoli.
Alcune delle attrazioni migliori di casa a Stoccolma le abbiamo già accennate: pensiamo solo a Gamla Stan (con il Palazzo Reale, la piazza Stortorget, la Cattedrale e il Nobel Museum), il Gröna Lunds e l’ammiraglia Vasa, l’unica nave del 1600 ancora esistente sul pianeta, formata al 95% da componenti autentiche. Un gioiello dell’architettura è il Municipio di Stoccolma, impreziosito dalla sua guglia e dal Salone Dorato, a sua volta adornato da milioni di tessere d’oro incasellate a mosaico. Visita poi il Museo d’Arte Moderna (Dalì, Picasso, Matisse), il museo all’aperto Skansen, quello per appassionati di fotografia Fotografiska, la Globe Arenas, il cimitero nel bosco Skogskyrkogarden, la spettacolare la Biblioteca Civica e infine il Castello di Drottningholm, costruito nel XVII secolo e oggi dimora della famiglia reale.
Per quanto riguarda il cibo, assaggia uno dei piatti tipici svedesi: premettendo che il pesce è la base dell’alimentazione locale (crudo, cotto, marinato e preparato in ogni modo), e che tra le carni più mangiate ci sono renna e alce, da queste parti vanno forte le zuppe tisdagssoppe (orzo, latte e patate) e arter med flask (piselli e maiale), le salsicce falukorv e rotmos och fläskkorv (quest’ultima bollita e servita con le rape), il pasticcio svedese, il salmone marinato in zucchero e sale, l’aringa fermentata surströmming, il kaldolmar (foglie di cavolo riempite con riso e trita di manzo, passate al forno e servite con marmellata di frutti di bosco) e infine dolci come la torta spettkaka e i biscotti pepparkakor. Vuoi una dritta sul ristorante dove mangiare? Prova da Herman’s (vegetariano), Den Gyldene Freden (storico), Fem små Hus (in una cantina) e Lilla Ego (raffinato). Ma Stoccolma è anche il centro della vita notturna svedese: la città è pienissima di locali, molti dei quali si concentrano nelle zone di Stureplan, Kungsgatan e Birger Jarlsgatan. Le discoteche sono piene soprattuto al giovedì: tra le migliori, ti segnaliamo Sture Compagniet e Solidaritet.
Stoccolma è sottoposta a un clima baltico, con inverni particolarmente freddi ed estati piacevoli. Fortunatamente, i freddi venti polari sono spesso mitigati dall’influenza dell’Oceano Atlantico. La temperatura media di gennaio è di qualche grado sotto lo zero, mentre in estate le massime sono solitamente attestate sui 20-22 gradi. Questo è indubbiamente il periodo migliore per affittare un appartamento o una stanza in un ostello, proprio per la benevolenza del clima. Forza: prenota subito la tua abitazione per un’indimenticabile vacanza a Stoccolma!