SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Madrid direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Madrid
Stai cercando dove dormire a Madrid e vuoi risparmiare? Scegli tra 13 B&B a Madrid
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Madrid è meta molto apprezzata dai turisti. Le 2.173.236 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 549.426 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 520.090 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste recensioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi, nei pressi dei maggiori luoghi di interesse, con le migliori recensioni a Madrid.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sono molteplici. Su una totalità di 31.113 alloggi, si possono distinguere 28.623 appartamenti, 1.549 hotel, 126 b&b, 2.110 case indipendenti, 56 ville, 2 agriturismi, 545 ostelli e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre richieste e alla migliore tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Madrid.
Ogni alloggio su questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre richiesta: Wi-Fi, Cucina, Biancheria, TV, Piscina e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Madrid, quanto costa? In media nella destinazione Madrid sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 148 euro a notte.
Utile, ai fini dell'organizzazione della tua vacanza, potrebbe essere sapere che, a fronte di una tariffa media a notte di 148 euro, per i soggiorni durante week end sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 150 euro. Il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di luglio, dal 19/07 al 21/07.
Invece per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Madrid hanno una tariffa media settimanale di 1.036 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di luglio dal 27/07 al 03/08.
I migliori alloggi a Madrid si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 31.113 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 28.623 Appartamenti, 126 B&B, 1.549 Hotel, e molto altro ancora.
A Madrid inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 28.623 Appartamenti, 126 B&B, 1.549 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Madrid: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.
Alloggiare in un B&b a Madrid costa mediamente 131 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Madrid
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Madrid. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Madrid
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Madrid sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Madrid potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Madrid potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Ernest Hemingway la definì “la più spagnola di tutte le città”. Di certo Madrid, oltre ad essere capitale della Spagna, ne è anche il centro finanziario nonché il suo spot migliore qualità della vita. Collocata sul corso del fiume Manzanarre, ne imita l’impeto attraverso il dinamismo della sua movida, a cui il turista arriva dopo una giornata trascorsa tra verde, storia e architettura. Prima di guardare le offerte per le case o gli appartamenti a Madrid, scopri in questa guida qualche informazione in più sull’incantevole città spagnola.
Il cuore di Madrid si chiama Puerta del Sol, un’enorme piazza centro non solo della città, ma anche della Spagna. Da Sol si possono raggiungere in modo molto semplice tutte le attrazioni principali; per via di questa forte vocazione turistica, è anche la zona privilegiata per ristoranti e negozi. Se vuoi essere vicino a tutti e vuoi alloggiare almeno per qualche giorno nell’area simbolo di Madrid, una casa vacanza o un’abitazione a Sol fa al caso tuo.
Salamanca invece è il quartiere più esclusivo. Alloggiando in un ostello o in un loft da queste parti sarai a contatto con arte, moda e il meglio della gastronomia locale. È il quartiere dei designers, degli stilisti, degli aperitivi, delle boutique di lusso. Ma è anche molto tradizionale e ricco di storia. Guarda le offerte per le case a Salamanca se vuoi trascorrere la tua vacanza nel barrio più in della città.
Per ultimo, impossibile non citare la zona di Malasaña. Quartiere in stile londinese, hipster e alternativo, è la Mecca dei negozi bizzarri, dei ristoranti etnici e soprattutto dei locali. Parti da piazza Dos de Mayo e scopri la grande varietà dei bar e dei pub della zona, la più allegra e movimentata di tutta la città!
Diciamo che hai trovato un volo last minute per la tua vacanza a Madrid. Arrivato in Centro Città, come ti muovi? Beh, parti da Plaza Mayor, attorniata da palazzi d’epoca e impreziosita dalla statua, datata 1616, di Filippo III. Poi visita la Cattedrale dell'Almudena, uno dei simboli di Madrid, la già citata Puerta del Sol e la Gran Vía di Madrid, strada commerciale per eccellenza; altre due piazze particolarmente note e frequentate sono Plaza de España (con la statua di Cervantes, ritratto insieme a Don Chisciotte e Sancho Panza) e Plaza de Cibeles. Visita il meraviglioso Museo del Prado, una delle pinacoteche più grandi del mondo, che costudisce opere di (tra gli altri) Mantegna, Raffaello, Rembrandt, van Dyck, Correggio e Poussin, quindi ammira il Palazzo Reale, residenza ufficiale del monarca spagnolo. Ma Madrid è anche altro, dal Tempio di Debod, originario dell’Egitto ma ricostruito in città, a El Rastro, popolarissimo mercato delle pulci, passando per la Real Ermita San Antonio de la Florida (che conserva la tomba di Goya) e per il verdissimo Parque del Buen Retiro. Se hai la possibilità di fare una cita fuori porta, guida fino a El Escorial per ammirare la magnificenza del Palazzo reale di San Lorenzo de Escorial, Patrimonio dell'Umanità dal 1984, centro politico dell’impero di Filippo II, con 2000 stanze e una biblioteca leggendaria, custode di libri medievali, greci ed ebraici.
Passando alla gastronomia sappi che, come in gran parte della Spagna, a Madrid vanno forte le tapas, piccoli stuzzichini con cui si compongono ricchi piatti da dividere con gli amici. Ma la città ha molte altre delizie culinarie, come il cocido madrileño (manzo stufato con verdura), l’oreja a la plancha (orecchio di maiale alla griglia), i gamberi con aglio, il bocadillo de calamari (panino con anelli di calamari fritti), le celebri patatas bravas, l’orata al forno, il merluzzo marinato e fritto, le huevos estrellados (uova fritte in olio di oliva con patate e carne), la zuppa all’aglio e dolci come i bartolillos alla crema e le rosquillas de anís. Se sei in cerca di un tapas bar, prova la Bodega La Ardosa e la Taberna Almendro 13 (nel Quartiere Latino, culla di questo tipo di ristorazione); se punti su qualcosa di più sostanzioso, prova invece i ristoranti Goizeko Wellington, La Candela Restò e Casa 9 Restaurante. E la sera? Come accennato, Malasaña è la zona principale della movida madrilena, frequentatissima dai giovani, ma non è l’unica: anche Calle Huertas, Alonso Martinez e Paseo de la Castellana sono particolarmente frequentate. La più grande discoteca della città, con i suoi 7 piani, si chiama Kapital, ma anche Siroco e Gabana meritano una visita!
Madrid ha un clima continentale, con inverni freddi ed estati calde e secche. La temperatura media di gennaio è di circa cinque gradi, mentre a luglio passa a 25°, con massime anche di 35-36°. Il periodo migliore per affittare un’abitazione in città va probabilmente da maggio a giugno, ma anche settembre è un mese particolarmente indicato. Pronto a partire? Adelante: prenota subito un appartamento o una casa vacanza a Madrid!