SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DALLA SPIAGGIA
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Ibiza direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Ibiza
Stai cercando dove dormire a Ibiza e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Ibiza
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Ibiza e dintorni mettono a disposizione del turista diverse tipologie di alloggi vacanza per le vostre vacanza al mare, sia che si siate un turista solitario o un gruppo o una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Ibiza offre: 1.144 appartamenti, 221 hotel, 13 b&b, 754 case indipendenti, 679 ville, 6 agriturismi, 15 ostelli e molto altro ancora sul mare.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 13.445 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 46.002 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 126.854 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella incantevole destinazione Ibiza, tra i migliori servizi ci sono Animali ammessi, Piscina, Cucina, Spa e Parcheggio.
Quanto costa alloggiare a Ibiza? Gli alloggi più economici a Ibiza hanno una tariffa media di 627 euro a notte.
Se si desidera organizzare una vacanza a Ibiza in un periodo di bassa stagione, dove potrete godere della destinazione scelta senza il caos del turismo massivo, luglio è il mese migliore. La settimana con più alloggi disponibili al migliore prezzo è la settimana dal 06/07 al 13/07.
Se invece volete cercare un alloggio in un periodo di alta stagione, si registra il maggior numero di alloggi alla tariffa più bassa nel mese di maggio, durante la settimana che va dal dal 04/05 al 11/05.
A Ibiza, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse.
A pochi km dal mare potrai trovare 2.131 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 1.144 Appartamenti, 13 B&B, 221 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Ibiza, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 624 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Ibiza costa mediamente 627 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Ibiza
Il periodo migliore per andare in un B&b a Ibiza è il mese di maggio, qui un link dove troverai le migliori offerte per B&B a Ibiza nel periodo migliore dell'anno
Soggiornare in un B&b a Ibiza in alta stagione costa mediamente 331 euro a notte. Qui un link alle migliori offerte di B&B a Ibiza per l'alta stagione
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Ibiza sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Ibiza potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Ibiza potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Ibiza potrebbe sorprenderti. L’isola, forse la più celebre di tutte le Baleari, è giustamente associata al divertimento, alle discoteche e ai DJ migliori del mondo. Tuttavia, quello che non sempre si racconta è l’altro lato di Ibiza, quello che parla di eccellenze archeologiche (pensiamo solo al sito fenicio di Sa Caleta) e naturalistiche (le spiagge bianche, i paesaggi rurali, le acque trasparenti. Non solo sole, non solo mare, non solo disco, dunque. Prenota un ostello, un’abitazione o una casa vacanza a Ibiza e preparati a vivere un soggiorno a prova di luogo comune.
Nella tua ricerca degli alloggi giusti da affittare a Ibiza, parti da… Ibiza! L’isola è infatti omonima con la sua città principale (Eivissa, in catalano), che – specie vicino al Centro Storico – è davvero incantevole. Abitare a Ibiza Città ti permetterà di essere vicino all’arte, alle spiagge e ai locali, tenendoti lontano dalla zona più “calda”.
Se invece dalla vacanza a Ibiza cerchi proprio la movida, Playa d’en Bossa è la località che fa per te. Qui stanno infatti le discoteche principali (come ad esempio l’Ushuaia), i pub migliori e le feste sulla spiaggia che ogni anno fanno sognare fino a tarda notte i giovani di mezza Europa. Si trova a poca distanza da Elvissa, cosa che ti permetterà anche di fare un giro in città quando ti sarai stancato della vita da mare. E le offerte sono così tante che decidere di partire last minute non è davvero un problema.
Una scelta più anticonformista può essere invece quella di risiedere in uno dei piccoli villaggi nell’entroterra di ibiza. Borghi come Sant Josep de sa Talaia, Sant Mateu e Santa Gertrudis si collocano in paesaggi rurali unici e permettono di affiancare alla vita notturna un turismo diurno del tutto diverso. Le offerte per le case in affitto sono mediamente più convenienti rispetto ad altre località dell’isola, e vista la sua estensione relativa non ti sarà difficile raggiungere ogni punto di interesse che desideri!
Una volta prenotato il tuo appartamento, inizia a scoprire l’isola. Parti dalla sua capitale economica, Ibiza (o Elvissa), con le sue stupende spiagge ma non solo: pensiamo ad esempio a Dalt Vila, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il pomeriggio puoi spostarti a Sant Antoni, una baia naturale poco distante, ricca di calette affacciate su acque veramente limpide, perfette per fare immersioni. Visita poi la Chiesa di Santa Eulària, costruita nella seconda metà del secolo XVI, la cittadina di Sant Josep de sa Talaia, sede di spiagge meravigliose (come Cala Bassa e Cala Vadella), quella di Sant Joan de Labritja, dalle caratteristiche chiesette. Infine, fotografa la roccia di Es Vedra, meglio se al tramonto, e fai un salto sulla vicina isola di Es Palmador (ti sembrerà di essere ai Caraibii).
Per quanto riguarda il cibo, non mancare di assaggiare le specialità tipiche, in alcuni casi condivise con le altre isole delle Baleari: i raò (pesciolini deliziosi), il sofrit pagès (carne, patate, aglio, zafferrano, mandorle, sobrasada e molto altro ancora), la paella coi frutti di mare, il fritto di Ibiza, il guisat de peix, il peix sec, la borrida de rajada (razza, patate, zafferano, pane fritto) e il tonno alla ibizenca. Vuoi una dritta su qualche ristorante? Prova Casa Colonial, Restaurante Sa Soca, Canasuni ed Es Tragón. Poi arriva l’ora del dopocena, e qui Ibiza dà il suo meglio. Sei davvero nella Mecca delle discoteche, la party island per antonomasia. La vita notturna si concentra a Ibiza città e a San Antonio. Tra le discoteche storiche ci sono Il Pacha (a più livelli) e l’Amnesia (famoso per il suo spuma party), fondati negli anni ’70. Furono apristrada per tutti gli altri club: El Divino, il Privilege (la più grande discoteca del mondo), Es Paradise (celebre per il party in acqua) e l’Eden, con due aree vip. Ma non solo club: a Ibiza non mancano anche locali di altro tipo, come i beach club (tra i migliori segnaliamo il Malibù) e il suggestivo Café del Mar, perfetto per un cocktail al tramonto.
Ibiza ha un clima mediterraneo: gli inverni sono miti e le estati calde. Le temperature medie vanno dagli 11° di gennaio ai 25° di agosto; anche l’estate non è comunque afosa, grazie alle brezze che spingono sulle Baleari. Il periodo migliore per visitarla è senz’altro quello che vada da giugno a fine settembre: i locali sono al massimo splendore, le spiagge accoglienti e le città (così come la natura) sono al loro meglio. Scoprilo tu stesso prenotando un’abitazione o una casa vacanza a Ibiza!