Offerte case vacanze a Praga

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Praga direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Praga

Risparmia con bed and breakfast a Praga

Stai cercando dove dormire a Praga e vuoi risparmiare? Scegli tra 88 B&B a Praga

I migliori residence a Praga

Soggiorna in un residence a Praga; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Praga: dove alloggiare

Dove alloggiare a Praga? B&B? Case vacanza? Ostelli? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Praga potrai trovare svariate tipologie di alloggi per la tua vacanza alla scoperta dei maggiori luoghi d'interesse.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 2.061.927 recensioni: 42.343 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 5.241 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Praga potrai trovare 22.933 appartamenti, 1.535 hotel, 131 b&b, 643 case indipendenti, 62 ville, 369 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla moltitudine di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Cucina, Biancheria, TV e Parcheggio sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Praga.

Praga e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Praga è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 135 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Praga trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di aprile. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 18/04 al 25/04.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 14/11 al 21/11.

Cosa vedere a Praga

I migliori alloggi a Praga si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

  • Ponte Carlo
  • Castello di Praga
  • Piazza della Città Vecchia
  • Duomo di Praga
  • Orologio astronomico di Praga

A pochi km dal centro potrai trovare 25.000 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 22.933 Appartamenti, 131 B&B, 1.535 Hotel, e molto altro ancora.
A Praga inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 22.933 Appartamenti, 131 B&B, 1.535 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.

Praga: da sapere

Praga: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Praga e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Praga: a che livello di Hotel sei interessato? Stai cercando il migliore Hotel 4 stelle, 3 stelle o 5 stelle? Questa destinazione potrà accogliere ogni tua richiesta rispecchiando perfettamente le tue esigenze, basta soltanto che tu scelga il posto giusto per te.

Praga e i migliori Hotel

Praga: Che tempo fa?

Praga: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Praga la temperatura media annua è di 12°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di luglio, il termometro segna 24°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di gennaio, raggiungendo una temperatura di 0°C.
Il mese più piovoso invece è il mese di Giugno, durante il quale mediamente si prevedono 10 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Praga?

Alloggiare in un B&b a Praga costa mediamente 135 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Praga

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Praga?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Praga. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Praga

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Praga?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Praga sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Praga?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Praga?

A Praga potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Praga?

A Praga potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

PRAGA, UNA CITTÀ TRA STORIA E LEGGENDA

Praga è una città dall’atmosfera fiabesca, totalmente immerse nell’antica storia che ancora la caratterizza, tra torri, guglie, castelli e antiche chiese. L’origine di Praga è avvolta dalla leggenda, ma è durante il medioevo che comincia il suo sviluppo di grande capitale Europea, inizialmente come capitale del Sacro Romano Impero fino ad oggi, capitale della Repubblica Cecoslovacca. Affittare un appartamento a Praga è il modo migliore per innamorarsi di questa città magica, se non ci credete leggete questa breve guida e vedrete che dopo non resisterete a prenotare la vostra prossima vacanza.

PRAGA, DOVE ALLOGGIARE

Praga conserva ancora dei prezzi che genericamente sono più bassi rispetto a quelli delle altre capitali europee ed affittare un appartamento a Praga è di certo il modo migliore per passare al meglio le proprie vacanze e respirare l’autenticità di un soggiorno in questa magica destinazione. La zona migliore in cui alloggiare è sicuramente la Zona 1, ossia il centro città. In particolare, vi segnaliamo 3 quartieri: Nove Mesto (la Città Nuova) che si sviluppa attorno a Piazza Venceslao, la piazza principale di Praga, è la parte più “festaiola” della città con tanti locali dove per tradizione gli abitanti vengono a festeggiare gli addii al celibato. Qui si posso trovare appartamenti in affitto a prezzi economici adatti ai più giovani, anche perché potrebbe essere un quartiere abbastanza rumoroso di notte; Stare Mesto (la città vecchia), il centro storico di Praga, un quartiere comodo per i turisti che voglio raggiungere a piedi i principali luoghi d’interesse e monumenti della città, quindi una zona ideale per chi ha poco tempo per visitare la città. È molto facile che gli appartamenti in affitto qui siano all’interno di edifici storici e che i prezzi siano più alti; Mala Strana è un piccolo borgo all’interno della città, qui gli affitti sono più cari ma si è al centro di tutto, a due passi dal Ponte di Carlo e dal centro storico. Se si hanno soldi da spendere questo è decisamente il quartiere migliore.

PRAGA, COSA FARE

Di certo non bastano le poche righe di questa guida per descrivere l’enorme quantità delle cose da fare o da vedere a Praga, si tratta di una città fantastica e adatta sia ad un corto week end, sia ad un soggiorno più lungo. Se deciderete di optare per un breve periodo, Praga è bella anche solo per passeggiare e perdersi tra le sue vie e le sue piazze circondate da splendidi palazzi, se invece avrete la fortuna di dedicare più tempo alla vostra vacanza, allora non vi pentirete di approfondire la conoscenza de la “città delle cento guglie”. I monumenti di Praga sono straordinariamente ben conservati, eccone alcuni che dovrete assolutamente vedere: il castello di Praga, che domina la città dall’alto di un colle e contribuisce a conservare la sua atmosfera gotica; la Cattedrale di San Vito, adiacente al castello e uno dei massimi esempi di architettura gotica, dalle maestose dimensioni e in totale contrasto con lo stile barocco del quartiere di Mala Strana in cui si trova, ora sede dei gioielli della corona, di cripte e di celebri sepolcri; il ghetto degli ebrei, famoso per le sue tombe sparse in maniera disordinata sul terreno e per le leggende che lo circondano; il quartiere di Mala Strana, piccolo quartiere nato nel ‘300 e ricostruito due secoli dopo da architetti italiani che gli diedero il suo attuale carattere rinascimentale, ricco di splendide piazzette e angoli romantici; il quartiere di Stare Mesto, la città vecchia, la cui piazza è da sempre sede di tutti gli avvenimenti più importanti della storia di Praga, dalle incoronazioni alle esecuzioni nonché della celebre Torre dell’Orologio; questi quartieri sono collegati tra loro dal famoso Ponte di Carlo (karluv most). Ma Praga è anche ottimo cibo e divertimento notturno. Nelle vostre passeggiate incontrerete numerosi ristoranti e osterie a cui non riuscirete proprio a resistere (e perché farlo d’altronde?), dove dovrete assolutamente assaggiare la carne di maiale arrosto (veprova vecene) servita con gnocchi di pasta lievitata (knedliky) o patate (brambory) o crauti (kysele zeli). La vita notturna di Praga è tutta da scoprire e di solito sono 4 le discoteche più popolate da turisti e non solo: il Duplex in Piazza Venceslao; la Karlovy Lázne, la più grande discoteca dell’Europa centrale, poco distante dal Ponte Carlo; il Klub Lávkam in Piazza della Città Vecchia e il Lucerna Music Bar, che di solito è frequentato prevalentemente da giovani di Praga.

PRAGA, IL CLIMA

Il clima di Praga è tipicamente continentale, con estati piacevolmente temperate ed inverni abbastanza rigidi, se nel primo caso è bello passeggiare lungo la Moldava in abiti leggeri nel secondo risulterà magico perdersi nelle vie innevate di questa capitale gotica. Indipendentemente dalla stagione quindi, una vacanza a Praga è sempre un’ottima soluzione. Non perdere neanche un minuto e scegli ora la casa vacanze più adatta ai tuoi gusti.