SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Praga direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Praga
Stai cercando dove dormire a Praga e vuoi risparmiare? Scegli tra 16 B&B a Praga
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
In una destinazione come Praga sarà possibile trascorrere un soggiorno gradevole. Alloggi vacanza? Praga offre numerose alternative di alloggi nei pressi dei maggiori punti d'interesse, che rispondono alle esigenze di tutti: sia per chi viaggia in gruppo, in coppia, in famiglia o chi decide di viaggiare da solo.
Su un totale di 21.302 alloggi, si possono distinguere 18.528 appartamenti, 2.152 hotel, 93 b&b, 614 case indipendenti, 57 ville, 1 agriturismi, 363 ostelli e molto altro ancora. Ognuna di queste alternative dispone di una vasta gamma di servizi che renderanno più gradevole il vostro soggiorno tra le quali potrete scegliere. I migliori servizi offerti negli alloggi di Praga sono: Wi-Fi, Cucina, Biancheria, TV e Parcheggio.
I turisti di tutto il mondo apprezzano Praga. Vorresti sapere quali sono I migliori alloggi con le migliori recensioni a Praga? Le migliori tipologie di alloggi secondo i viaggiatori sono Alloggi vacanza. Prova ne è la gran quantità di recensioni che ognuno di loro ha scritto. 624.338 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 428.960 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 2.116.009 recensioni.
Praga, vacanza low cost? Ecco come fare. Organizzare in anticipo una vacanza di media o lunga durata o un week end low cost a Praga può essere facile sapendo che: per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Praga hanno una tariffa media settimanale di 840 euro, invece per un week end low cost a Praga, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 140 euro.
La settimana con le tariffe più economiche è nel mese novembre dal 02/11 al 09/11.
Sulla destinazione Praga sarà possibile trovare delle soluzioni di alloggi ad una tariffa media pari a 120 euro a notte.
I migliori alloggi a Praga si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 21.302 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 18.528 Appartamenti, 93 B&B, 2.152 Hotel, e molto altro ancora.
A Praga inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 18.528 Appartamenti, 93 B&B, 2.152 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Alloggiare in un B&b a Praga costa mediamente 135 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Praga
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Praga. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Praga
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Praga sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Praga potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Praga potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Praga è una città dall’atmosfera fiabesca, totalmente immerse nell’antica storia che ancora la caratterizza, tra torri, guglie, castelli e antiche chiese. L’origine di Praga è avvolta dalla leggenda, ma è durante il medioevo che comincia il suo sviluppo di grande capitale Europea, inizialmente come capitale del Sacro Romano Impero fino ad oggi, capitale della Repubblica Cecoslovacca. Affittare un appartamento a Praga è il modo migliore per innamorarsi di questa città magica, se non ci credete leggete questa breve guida e vedrete che dopo non resisterete a prenotare la vostra prossima vacanza.
Praga conserva ancora dei prezzi che genericamente sono più bassi rispetto a quelli delle altre capitali europee ed affittare un appartamento a Praga è di certo il modo migliore per passare al meglio le proprie vacanze e respirare l’autenticità di un soggiorno in questa magica destinazione. La zona migliore in cui alloggiare è sicuramente la Zona 1, ossia il centro città. In particolare, vi segnaliamo 3 quartieri: Nove Mesto (la Città Nuova) che si sviluppa attorno a Piazza Venceslao, la piazza principale di Praga, è la parte più “festaiola” della città con tanti locali dove per tradizione gli abitanti vengono a festeggiare gli addii al celibato. Qui si posso trovare appartamenti in affitto a prezzi economici adatti ai più giovani, anche perché potrebbe essere un quartiere abbastanza rumoroso di notte; Stare Mesto (la città vecchia), il centro storico di Praga, un quartiere comodo per i turisti che voglio raggiungere a piedi i principali luoghi d’interesse e monumenti della città, quindi una zona ideale per chi ha poco tempo per visitare la città. È molto facile che gli appartamenti in affitto qui siano all’interno di edifici storici e che i prezzi siano più alti; Mala Strana è un piccolo borgo all’interno della città, qui gli affitti sono più cari ma si è al centro di tutto, a due passi dal Ponte di Carlo e dal centro storico. Se si hanno soldi da spendere questo è decisamente il quartiere migliore.
Di certo non bastano le poche righe di questa guida per descrivere l’enorme quantità delle cose da fare o da vedere a Praga, si tratta di una città fantastica e adatta sia ad un corto week end, sia ad un soggiorno più lungo. Se deciderete di optare per un breve periodo, Praga è bella anche solo per passeggiare e perdersi tra le sue vie e le sue piazze circondate da splendidi palazzi, se invece avrete la fortuna di dedicare più tempo alla vostra vacanza, allora non vi pentirete di approfondire la conoscenza de la “città delle cento guglie”. I monumenti di Praga sono straordinariamente ben conservati, eccone alcuni che dovrete assolutamente vedere: il castello di Praga, che domina la città dall’alto di un colle e contribuisce a conservare la sua atmosfera gotica; la Cattedrale di San Vito, adiacente al castello e uno dei massimi esempi di architettura gotica, dalle maestose dimensioni e in totale contrasto con lo stile barocco del quartiere di Mala Strana in cui si trova, ora sede dei gioielli della corona, di cripte e di celebri sepolcri; il ghetto degli ebrei, famoso per le sue tombe sparse in maniera disordinata sul terreno e per le leggende che lo circondano; il quartiere di Mala Strana, piccolo quartiere nato nel ‘300 e ricostruito due secoli dopo da architetti italiani che gli diedero il suo attuale carattere rinascimentale, ricco di splendide piazzette e angoli romantici; il quartiere di Stare Mesto, la città vecchia, la cui piazza è da sempre sede di tutti gli avvenimenti più importanti della storia di Praga, dalle incoronazioni alle esecuzioni nonché della celebre Torre dell’Orologio; questi quartieri sono collegati tra loro dal famoso Ponte di Carlo (karluv most). Ma Praga è anche ottimo cibo e divertimento notturno. Nelle vostre passeggiate incontrerete numerosi ristoranti e osterie a cui non riuscirete proprio a resistere (e perché farlo d’altronde?), dove dovrete assolutamente assaggiare la carne di maiale arrosto (veprova vecene) servita con gnocchi di pasta lievitata (knedliky) o patate (brambory) o crauti (kysele zeli). La vita notturna di Praga è tutta da scoprire e di solito sono 4 le discoteche più popolate da turisti e non solo: il Duplex in Piazza Venceslao; la Karlovy Lázne, la più grande discoteca dell’Europa centrale, poco distante dal Ponte Carlo; il Klub Lávkam in Piazza della Città Vecchia e il Lucerna Music Bar, che di solito è frequentato prevalentemente da giovani di Praga.
Il clima di Praga è tipicamente continentale, con estati piacevolmente temperate ed inverni abbastanza rigidi, se nel primo caso è bello passeggiare lungo la Moldava in abiti leggeri nel secondo risulterà magico perdersi nelle vie innevate di questa capitale gotica. Indipendentemente dalla stagione quindi, una vacanza a Praga è sempre un’ottima soluzione. Non perdere neanche un minuto e scegli ora la casa vacanze più adatta ai tuoi gusti.