SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Lisbona direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Lisbona
Stai cercando dove dormire a Lisbona e vuoi risparmiare? Scegli tra 18 B&B a Lisbona
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Dove alloggiare a Lisbona? B&B? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Lisbona potrai trovare svariate tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 2.069.909 recensioni: 719.886 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 488.443 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Lisbona potrai trovare 31.567 appartamenti, 1.716 hotel, 274 b&b, 1.853 case indipendenti, 45 ville, 511 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla gran quantità di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Biancheria, Non fumatori, Cucina e Piscina sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Lisbona.
Lisbona è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 133 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Lisbona trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di aprile. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 12/04 al 14/04.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 20/04 al 27/04.
A Lisbona, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 34.292 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 31.567 Appartamenti, 274 B&B, 1.716 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Lisbona, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 27 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Lisbona costa mediamente 133 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Lisbona
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Lisbona. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Lisbona
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Lisbona sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Lisbona potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Lisbona potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Città globale, densa di storia e arte ma anche molto importante per la finanza e il commercio, Lisbona è da sempre una meta turistica particolarmente apprezzata. La capitale iberica, infatti, oltre a essere il centro amministrativo ed economico del Portogallo, si caratterizza per la bontà del clima e la varietà dell’offerta ricreativa, tutti fattori che consentono un ricambio di visitatori costante. Se anche tu vuoi entrare a far parte di questo club e cerchi di capire come muoverti per affittare una casa a Lisbona, leggi le prossime righe per avere tutte le risposte che cerchi.
Inizia la tua ricerca dell’appartamento da Alfama, un quartiere storico, il più antico di tutta Lisbona. In effetti, al tempo della dominazione araba, l’intera città era racchiusa qui: ciò che rimane, centinaia di anni dopo, è una zona vivace e tradizionale, dove assaggiare l’ottima cucina locale, ammirare bellezze quali la Cattedrale patriarcale di Santa Maria Maggiore e, ovviamente, alloggiare in splendide case vacanza.
Prova poi a guardare le offerte di alloggio nel quartiere Bairro Alto. È tra i più caratteristici di tutta Lisbona, di giorno ma soprattutto di sera, in cui nativi e turisti si riversano nella zona per entrare nelle cosiddette tascas, piccole osterie a conduzione familiare. Lo puoi raggiungere con un electrico o un elevador; una volta in cima, non perdere il giardino botanico e l’Academia Das Ciencias.
Per ultimo, guarda con attenzione particolare alle casa vacanza nel quartiere Chiado. Non lontano da Bairro Alto, è il rione degli artisti, uno dei più tradizionali e pittoreschi di tutta la città. Se alloggi da queste parti, ricorda di fotografare la statua del frate Antonio Ribeiro (detto astuto, o appunto “chiado”: di fatto, è lui a dare il nome al quartiere) e la famosa strada Rua Garrett.
Partiamo dal più importante dei quartieri che abbiamo “trascurato” qualche riga sopra: potrai non averci affittato una casa, ma un giro turistico della Baixa è assolutamente imprescindibile! Si tratta del cuore della città, ricostruito completamente dopo il terremoto del 1755: tra i tanti punti di interesse, guarda con attenzione alla Praca do Rossio con la sua pavimentazione particolare, e alla bellissima Stazione. Dopo una visita nei già citati Bairro Alto e Chiado, ricchi di locali, ristoranti, librerie e negozi raffinati, dirigiti a Belém, sulle sponde del Tago, da dove le navi portoghesi partivano verso le terre che intendevano conquistare. Il quartiere è noto soprattutto per la Torre omonima, che fu un tempo faro e fortezza. Poi scopri uno dei monumenti più importanti della città, il Monastero de Los Jeronimos, costruito nel 1505 per festeggiare il ritorno di Vasco de Gama, e oggi Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Per gran parte di questi spostamenti, non esiste mezzo migliore dei leggendari tram, che affrontano senza paura le strade eternamente in pendenza: tra i tanti, non puoi esimerti dal salire sul 28, che passa per un sacco di importanti destinazioni, inclusa l’animata Fiera da Ladra. La città dispone inoltre di tre funicolari, Gloria, Bica e Lavra, e di una specie di gigantesco ascensore, Santa Justa, una pura e semplice opera d’arte meccanica. Raggiungi inoltre il Miradouro de Santa Luzia, perfetto per foto panoramiche; fai un giro al Museo Gulbenkian, che ospita una collezione vastissima ed è immerso in uno stupendo parco; vai a Cascais, un tempo resistenza estiva dei Reali del Portogallo, con spiagge spettacolari e il vento giusto per fare surf.
Per quanto concerne la gastronomia, tra tascas e ristoranti tradizionali avrai tutte le possibilità per abituare il palato alla cucina locale. Uno dei piatti più celebri è il bacalhau, che pare poter essere cucinato in 366 modi diversi, ma prova anche il cozido à portuguesa (uno stufato di carne e legumi), il sarrabulho, l’arroz de marisco (da non confondere con la paella!), la sopa caldo verde e i numerosi piatti di pesce (cozze, ostriche, polpi, naselli, sardine). Prova poi ovviamente il porto e, come dolce, il delizioso tochinho do ceu. Vuoi una dritta sui migliori posti dove andare a cena? Il Belcanto è un’istituzione, ma ti troverai bene anche al Banca de Pau e al The B Temple. Per il dopocena, invece, oltre alle varie zone già accennato, entra al piccante Pensao Amor, al Viking Bar e allo scatenato Club Carib.
Lisbona ha un clima mediterraneo: l’inverno è mite, l’estate soleggiata. La particolare posizione della città, che si affaccia sull’oceano, contribuisce a temperature benevole: a gennaio si ondeggia dagli 8 ai 15 gradi, mentre in agosto la forbice sta fra i 19 e i 28. Il periodo migliore per visitare la capitale va da maggio a fine giugno, mesi piacevolmente caldi ma non torridi. Inizia ora la tua vacanza in Portogallo: prenota subito una casa in affitto a Lisbona!