SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Beirut direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Beirut
Stai cercando dove dormire a Beirut e vuoi risparmiare? Scegli tra 2 B&B a Beirut
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Beirut è una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Le 102.587 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 3.591 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 532 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste opinioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi sul mare, o vicino al mare, con le migliori recensioni a Beirut.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sul territorio sono diverse. Su una totalità di 2.832 alloggi, si possono distinguere 2.438 appartamenti, 332 hotel, 29 b&b, 94 case indipendenti, 16 ville, 2 agriturismi, 25 ostelli e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla miglior tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Beirut.
Ogni alloggio in questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre esigenze: Animali ammessi, Piscina, Cucina, Spa, Parcheggio e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Beirut, quanto costa? In media nella destinazione Beirut sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 110 euro a notte.
Utile, ai fini dell'organizzazione della tua vacanza, potrebbe essere sapere che, a fronte di una tariffa media a notte di 110 euro, per i soggiorni durante week end sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 110 euro. Il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di aprile, dal 19/04 al 21/04.
Invece per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Beirut hanno una tariffa media settimanale di 770 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di maggio dal 04/05 al 11/05.
A Beirut, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 2.832 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 2.438 Appartamenti, 29 B&B, 332 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Beirut, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 67 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Beirut si è rialzata. La capitale libanese, nonostante la Guerra Civile che la colpì tra il 1975 e il 1990, ha saputo reagire e oggi è tornata ed essere la principale piazza commerciale del Vicino Oriente. A questa importanza finanziaria si aggiunge una storia straordinaria e un universo architettonico cosmopolita ed eterogeneo, aspetti che la rendono una meta ambita per chiunque cerchi la vera bellezza al di fuori di tragitti più mainstream. Se hai deciso di visitare il Libano, scopri qui sotto molte informazioni utili per affittare l’appartamento o la casa perfetta per la tua vacanza a Beirut.
Il Centro Storico di Beirut ha una storia particolare. Si sviluppa intorno a Piazza Nejmeh e Piazza dei Martiri, e uscì dalla Guerra Civile completamente distrutto. Nel 1992, tuttavia, il primo ministro Rafiq Hariri diede il via a una delle ricostruzioni più imponenti della storia, fondando la società Solidere, e ogni cosa cambiò. Gli alloggi in affitto nel centro di Beirut sono molto popolari perché, anche per via della modernità delle costruzioni, la zona è tra le più tranquille e allo stesso tempo vivaci di tutta la città, ed è inoltre sede di alcune delle attrazioni principali, come il Palazzo del Gran Serraglio, la moschea di Mohammad al-Amin e la cattedrale di San Giorgio.
La seconda zona più nota di Beirut è probabilmente Achrafieh, il quartiere cristiano. Si colloca su una collina a est della città, e oltre ad essere incredibilmente antico, è anche particolarmente dinamico: non faticherai a trovare ristoranti, negozietti e locali di ogni tipo, ma anche SPA, gallerie d’arte e musei come il Nicolas Sursock, collocato all’interno di un magnifico palazzo ottocentesco. Le offerte per le abitazioni in affitto sono molte, e non è difficile trovare alloggi particolarmente convenienti.
Per ultimo, valuta gli appartamenti a Gemmayzeh. Questo quartiere, collocato sulla vecchia “linea verde” che separava la zona musulmana da quella cristiana, oggi va per la maggiore: bohemian e alla moda, trova il centro della propria vita lungo Rue Gouraud, ed è denso di palazzi storici così come di pub e locali notturni.
Inizia la tua vacanza a Beirut da Nejme Square o Place d’Etoile, e ammira la Torre con l’orologio Rolex; poi, visto che sei in zona, recati al Parlamento e alla cattedrale di San Giorgio. Quindi sali la scalinata fino al Palazzo del Gran Serraglio; un’altra meta imperdibile è il Saifi Village, anche detto “degli artisti”, comprensivo di oltre una dozzina di edifici in stile tradizionale che ospitano ristoranti e boutique di design. Poi visita i Souk di Beirut, enormi centri commerciali multipiano, visitatissimi dai locali e dunque anche dai turisti, specie il sabato mattina. Dopo un giro ad Hamra, il quartiere musulmano per eccellenza, che ospita chioschi di cibo, tassisti ciarlieri e la prestigiosa Università Americana di Beirut, cambia totalmente atmosfera passeggiando per il già citato Achrafieh, che nonostante sia tra i più antichi della città, oggi è soprattutto il cuore della vita notturna (Piazza Sassine, centro del rione, è anche il punto più alto di tutta Beirut). Quindi scendi su Le Corniche, il lungomare cittadino: si estende per cinque chilometri ed è ottimo per passeggiare, pescare e fare jogging. E poi, fai un giro al museo Sursock, sempre ad Achrafieh; ammira Beit Beirut, una meravigliosa casa ottomana ristrutturata seguendo un innovativo progetto architettonico; rendi omaggio a Samir Kassir, giornalista e attivista ucciso nel 2005, ricordato da un memoriale; infine, non perdere i numerosi luoghi di culto, fra cui spiccano la moschea di Mohammad Al-Amin, quella del Grande Omar e la chiesa di San Elias.
La cucina libanese è assolutamente deliziosa. Tra i piatti tipici locali, non puoi esimerti dal provare l’hummus (crema di ceci e pasta di sesamo), i famosi falafel ormai popolari anche in occidente, il tabbouleh (grano spezzato, prezzemolo, cipollotti, menta, pomodoro e cetrioli), le verdure ripiene di carne o riso, gli spiedini di carne, il fattoush, il kapsà, le salsicce di manzo o montone makanek e, per quanto riguarda i dolci, i budini di riso e i baqlawa. Beirut è una metropoli e in quanto tale la presenza di ristoranti di livello è molto importante: tra i tanti, ti consigliamo di provare l’Em Sherif, il Barbar Restaurant, il Babel Bay o, se hai nostalgia di casa, la trattoria Appetito. Dopo cena, la zona est è quella più battuta da chi è in cerca di divertimento. Monot Street è piena di locali, così come Hamra e Achrafieh. Prova ad entrare al Music Hall (musica dal vivo), all’Al Mandaloun Club (molto esclusivo) e al The Gärten (DJ internazionali).
Beirut si trova sulla costa libanese, ed è caratterizzata da un clima mediterraneo con inverni molto miti (la temperatura media di gennaio è di circa 13 gradi) ed estati calde (in agosto le massime si aggirano intorno ai 30°). Anche se le brezze marine mitigano di molto l’afa, il periodo migliore per visitarla va da maggio a giugno e da settembre e ottobre, quando il sole scotta ma non troppo ed è comunque possibile anche fare il bagno. Inizia ora la tua vacanza in Libano: prenota subito una casa in affitto a Beirut!