SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Atene direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Atene
Stai cercando dove dormire a Atene e vuoi risparmiare? Scegli tra 3 B&B a Atene
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Atene e dintorni mettono a disposizione del turista varie tipologie di alloggi vacanza per le vostre vacanza al mare, sia che si siate un turista solitario o un gruppo o una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Atene offre: 20.992 appartamenti, 1.468 hotel, 73 b&b, 1.064 case indipendenti, 101 ville, 2 agriturismi, 113 ostelli e molto altro ancora sul mare.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 396.004 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 200.487 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 906.420 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella stupenda destinazione Atene, tra i migliori servizi ci sono Animali ammessi, Piscina, Cucina, Spa e Parcheggio.
Quanto costa alloggiare a Atene? Gli alloggi più economici a Atene hanno una tariffa media di 108 euro a notte.
Per un week end low cost a Atene, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 116 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di gennaio. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Atene hanno una tariffa media settimanale di 762 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di gennaio dal 06/01 al 13/01.
A Atene, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 22.796 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 20.992 Appartamenti, 73 B&B, 1.468 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Atene, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 132 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Atene costa mediamente 65 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Atene
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Atene. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Atene
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Atene sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Atene potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Atene potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
C’è stato un tempo in cui Atene era il mondo. Luogo di nascita della democrazia e dei migliori filosofi del mondo antico, unanimemente considerata la culla della civiltà occidentale, la città oggi si presenta al turista come un originale mosaico di storia e modernità. Se è l’Acropoli ad attirare la maggior parte dei visitatori, infatti, Atene è molto più della cartolina sbiadita della gloria che fu. Cerchi una casa vacanza nella capitale della Grecia? Segui questa guida e trova quella che fa al caso tuo!
Atene è una città densa di quartieri interessanti in cui alloggiare. Guarda innanzitutto le offerte a Plaka: la zona, molto antica e vicinissima all’Acropoli, è da sempre tra le preferite dai turisti. Per questo motivo, noterai una notevole presenza di locali, negozi e ristoranti, ma anche aree pedonali, ballerini di sirtaki, interessanti musei, la cattedrale metropolitana dell'Annunciazione e – soprattutto nella parte alta – case in pietra antiche e suggestive. Plaka è senz’altro una meta obbligata di ogni soggiorno ad Atene, dunque prenotare una casa in questa zona può essere una scelta doppiamente intelligente.
Se invece cerchi un ambiente un po’ più chic, prova a guardare gli affitti a Kolonaki. Si tratta del quartiere più elegante della città, dove si concentrano le boutique di stilisti famosi e i caffè veramente In. L’aria di nobiltà della zona è inoltre arricchita dall’importante offerta culturale, incentivata dalla presenza di numerosi musei. La parte superiore, inoltre, confina con la collina di Licabetto, da dove è possibile ammirare il tramonto da uno dei paesaggi migliori di tutta Atene: la vista comprende l’Acropoli, il mare e - in una giornata fortunata - persino i monti del Peloponneso.
Infine, se la tua idea di vacanza è imperniata sulla vita notturna, affitta il tuo appartamento tra Psirri e Gazi. Questi due quartieri adiacenti sono infatti il punto di riferimento per chiunque, ad Atene, ami divertirsi a cena e dopo. Ammira il dedalo di locali e ristoranti, negozi fuori dal comune, gallerie d’arte e, durante le ore diurne, anche la massiccia presenza di alcuni degli artisti di strada migliori del mondo.
L’Acropoli è il punto di partenza di ogni vacanza ad Atene: da uno sperone di roccia, domina la valle e la città. Dopo una visita al Partenone, il simbolo riconosciuto, con il Colosseo, di tutta l’Età Classica, raggiungi l'Agorà: ti ritroverai a camminare in quello che un tempo fu il cuore pulsante e centro politico non solo della polis, ma per estensione anche della civiltà ellenica. Poi visita il Museo Archeologico Nazionale di Atene, vero e proprio orgoglio della Grecia: la collezione è immensa, dunque programma di destinarci almeno una giornata. Dopo una foto a Piazza Syntagma, il centro dell’Atene moderna, dirigiti a Monastiraki, che a dispetto del nome è una zona molto poco “monastica”. Se puoi, visitalo la domenica, quando si tiene un famosissimo mercato delle pulci (ma i venditori di strada saranno pronti a fare affari anche negli altri giorni della settimana, tranquillo). Poi assisti a un evento all’Odeo di Erode Attico, un teatro antichissimo – la costruzione iniziò nel 161! – tutt’ora utilizzato per varie manifestazioni; se invece sei in vena di shopping, fai un salto a Kolonai, piazza Omonoia e via Ermou, in modo tale da essere vicino anche alla stupenda chiesa Kapnikarea, risalente all’undicesimo secolo. Infine, fai un ultimo tuffo nella cultura ellenica visitando il Tempio di Zeus e quello di Poseidone, oppure fai un tuffo e basta, nello stupendo mare davanti alla spiaggia di Flisvos.
La cucina greca è giustamente famosa nel mondo per le spezie, l’olio d’oliva e la sua assoluta particolarità. Tra i piatti tipici, ti segnaliamo la feta (formaggio magro di pecora o capra), lo zadziki (una salsa a base di aglio, cetrioli e yogurt), l’insalata greca, l’olmàdes (foglie di vite farcite con carne), il moussakà (carne trita, melanzane, patate e besciamella), i gemistà (pomodori o peperoni ripieni di riso), le costolette d’agnello, le polpette aromatizzate keftèdes, il gyros e piatti di pesce come il lakerda. Atene ha davvero troppi ristoranti di ottimo livello per poter fare una selezione esaustiva, ma certamente ti troverai bene se sceglierai di mangiare al Ta Karamanlidika tou Fani, al Lithos, al Liondi Traditional Greek Restaurant, all’I Palia Taverna Tou Psarra e allo spettacolare Hytra.
Per quanto riguarda la sera, i punti di riferimento sono i quartieri adiacenti all’Acropoli: di Psirri e Gazi si è già detto, ma anche Thissio e Bouzouki sono caratterizzati da una grande offerta di locali. Vuoi andare sul sicuro? Balla alla discoteca Akrotiri (elegante, house), al Balux (con piscina) e allo storico Kalhua, oppure passa una serata diversa con i deliziosi drink del Gin Joint o le birre del Barley Cargo.
Atene ha un clima mediterraneo, con inverni miti ed estati molto calde; in effetti, durante la bella stagione la capitale ellenica è in assoluto una delle città più roventi d’Europa. Le temperature medie parlano chiaro: a gennaio si registrano 10°, a luglio e agosto 28°. Per questo motivo, il periodo migliore per visitare la città va da aprile a maggio, ma se ami il sole non avere timore di visitarla anche in piena estate: se è in questo periodo che viene presa d’assalto dai turisti, un motivo c’è. Inizia subito la tua vacanza ad Atene: guarda le offerte e prenota la tua casa in questa città sensazionale!