Offerte case vacanze a Marsiglia

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Marsiglia direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Marsiglia

Offerte bed and breakfast sul mare a Marsiglia

Stai cercando dove dormire a Marsiglia e vuoi risparmiare? Scegli tra 35 B&B a Marsiglia

I migliori residence a Marsiglia

Soggiorna in un residence a Marsiglia; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Marsiglia: dove alloggiare

Dove alloggiare a Marsiglia? B&B? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Marsiglia potrai trovare varie tipologie di alloggi per la tua vacanza al mare.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 415.470 recensioni: 19.676 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 3.071 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Marsiglia potrai trovare 13.807 appartamenti, 285 hotel, 148 b&b, 1.179 case indipendenti, 160 ville, 2 agriturismi, 7 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla varietà di servizi che fanno al caso tuo. Cucina, Wi-Fi, Biancheria, Non fumatori e Aria condizionata sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Marsiglia.

Marsiglia e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Marsiglia è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 101 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Marsiglia trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di aprile. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 17/04 al 19/04.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di novembre dal 21/11 al 28/11.

Cosa fare a Marsiglia

A Marsiglia, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal mare potrai trovare 14.411 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 13.807 Appartamenti, 148 B&B, 285 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Marsiglia, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 1.064 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.

Marsiglia: Che tempo fa?

Marsiglia: dubbi sul tempo che troverai durante la tua vacanza? Prima di sapere se organizzare una vacanza pensiamo sempre al clima che troveremo una volta giunti a destinazione. Nella destinazione Marsiglia la temperatura media annua è di 18°C. Nel periodo più caldo, che in questo caso è il mese di luglio, il termometro segna 26°C e la temperatura dell'acqua raggiunge 28°C.
Invece il picco di freddo stagionale arriva nel mese di gennaio, raggiungendo una temperatura di 10°C. Qui invece la temperatura dell'acqua raggiunge 14°C.
Il mese più piovoso invece è il mese di Ottobre, durante il quale mediamente si prevedono 6 giorni di pioggia.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Marsiglia?

Alloggiare in un B&b a Marsiglia costa mediamente 101 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Marsiglia

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Marsiglia?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Marsiglia. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Marsiglia

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Marsiglia?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Marsiglia sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Marsiglia?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Marsiglia?

A Marsiglia potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Marsiglia?

A Marsiglia potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

TROVA L’APPARTAMENTO PER LA TUA VACANZA A MARSIGLIA

Dumas la definì “il punto di incontro di tutto il mondo”. Di certo Marsiglia, il porto principale della Francia, è un luogo che mostra le stimmate di un passato da crocevia di storia e cultura (di cui è stata nominata Capitale nel 2013). Fondata da marinai greci, immersa nella Rivoluzione che cambiò la storia europea (l’inno nazionale francese è, non a caso, la Marsigliese), questa città ha mille modi per sorprenderti e lo farà. Se cerchi un ostello, un appartamento o una casa a Marsiglia, leggi questa piccola guida e ottieni le informazioni che ti servono per individuare l’alloggio per la tua vacanza.

MARSIGLIA, I MIGLIORI 3 QUARTIERI PER IL TUO APPARTAMENTO

Marsiglia è una delle città più multietniche del mondo: il melting pot che l’ha interessata ha influenzato l’identità e la cultura locale, che appare come un misto di tradizione, modernità e paesaggi naturali. Nel guardare le offerte degli alloggi, inizia dal quartiere del Vecchio Porto (Le Vieux-Port): molto centrale e ancor più caratteristico, fa da contralto alla parte più nuova, industriale e commerciale della città. Ma non è solo architettura storica: si tratta infatti anche della zona migliore per vivere la cena e il dopocena, grazie alla grande concentrazioni di locali e ristoranti.

Se cerchi una Marsiglia totalmente diversa, prova a prenotare un appartamento (anche last minute, perché no) nella zona di La Corniche. Si tratta di una lunga strada panoramica che costeggia il mare di Marsiglia, un susseguirsi di ristoranti, ville storiche, spiagge (come le 5 consecutive che formano il Prado, il parco balneare interno alla città) e attrazioni come la Porte d'Orient. Si tratta di una zona molto affine al turismo e di conseguenza non faticherai a trovare offerte convenienti per la tua casa vacanza.

Per ultimo, non si può non citare il quartiere di La Canebière, che si snoda a partire dall’omonima via, la più famosa della città. Si tratta di una strada ricca di storia, in quanto fondata nel lontano 1666. Questo è il centro vivo di Marsiglia, il suo cuore pulsante. Intorno a La Canebière si situano anche alcune zone particolarmente glamour, come Cours Julien (il quartiere hippy, con le sue boutique di moda, i teatri, le gallerie e i caffè all’aperto) e Place Jean Jaurès.

COSA FARE A MARSIGLIA

Una volta affittato il tuo appartamento a Marsiglia, inizia ad appuntare i suoi principali punti di interesse. Come la Basilica di Nostra Signora della Guardia, uno dei monumenti più famosi della città, anche in considerazione del fatto che la domina, dall’alto dei 162 metri di altezza. Sempre a proposito di edifici religiosi, visita la chiesa St Laurent e la Cattedrale de la Major; quindi dai un’occhiata al mercato di Noailles e a monumenti come l’Hôpital Caroline, il Castello d’If e la Vieille-Charité, un ex ospizio riconvertito a museo. Guarda poi le Calanques, spettacolari insenature che costeggiano la costa, il Palais de Longchamp e ovviamente la Cité Radieuse, l’imponente edificio realizzato dall’architetto svizzero Le Corbusier, prototipo di città giardino e verticale. Infine, dopo aver visto le migliori spiagge della città (come Catalas, Plage du Roucas Blanc, Prophetyes, Plage Borély e Plage Bonneveine), escici per visitare Cassis, un caratteristico villaggio di pescatori famoso per il suo vino (particolarmente buono) o Aix-en-Provence, in particolar modo in primavera, per una giornata indimenticabile, colorata, profumata.

Passando alla gastronomia, tra i piatti più famosi di Marsiglia troviamo la bouillabaisse, la zuppa di pesce amata da tuta la Provenza. Assaggia poi la tapenade (olive tritate, capperi, acciughe sotto sale e olio d’oliva), le paninesses fris (gallette di farina di ceci), la pizza moitiè-moitiè e la navette, un tipico biscotto fragrante e profumato. Non dimenticare di assaporare poi i meravigliosi vini locali, come il Cote du Rhone o lo Chateauneuf du Pape. Ti serve un consiglio per scegliere il ristorante? Prova a mangiare allo Chez Toinou (pesce o ostriche), al Le Cercle Rouge, al Le Table du Fort, al L’Arome o al Le Panier à Burgers. Se intendi fare un aperitivo, visita locali come il Quai de Rive Neuve o lo Sport Beach, dove è possibile ascoltare buona musica. Al Bar de la Marine troverai una terrazza con vista sul porto; a Le Trolleybus potrai ascoltare la techno; al Metal Cafe anche la house.

VACANZE A MARSIGLIA: IL CLIMA

Marsiglia ha un clima tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde. La minima media di gennaio è intorno ai 3°, mentre da giugno a settembre la massima supera agilmente i 25°. Se si vuole visitare la città (ma anche la Provenza), il periodo migliore per farlo è proprio questo. Cosa aspetti? Prenota ora la tua casa vacanza o abitazione a Marsiglia!