SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze sul mare a Marsiglia direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Marsiglia
Stai cercando dove dormire a Marsiglia e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Marsiglia
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Marsiglia è una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Le 410.184 recensioni trascritte per tutti gli alloggi di questa destinazione ne sono la prova: 114.317 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 124.051 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono. Leggendo queste opinioni potrai scoprire quali sono i migliori alloggi sul mare, o vicino al mare, con le migliori recensioni a Marsiglia.
Le migliori soluzioni di alloggi disponibili sul territorio sono molteplici. Su una totalità di 12.524 alloggi, si possono distinguere 11.817 appartamenti, 419 hotel, 88 b&b, 1.049 case indipendenti, 132 ville, 9 ostelli e molto altro ancora. Tra queste potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla miglior tariffa, sia che decidiate di partire da soli, o per un week end romantico, o con un gruppo di amici. Il fine ultimo è una vacanza indimenticabile a Marsiglia.
Ogni alloggio in questa destinazione dispone di servizi che si adatteranno perfettamente alle vostre richieste: Cucina, Wi-Fi, Biancheria, Non fumatori, Aria condizionata e molto altro ancora. A voi la scelta.
Alloggi per vacanze a Marsiglia, quanto costa? In media nella destinazione Marsiglia sarà possibile trovare soluzioni di alloggi ad una tariffa media di 107 euro a notte.
Utile, ai fini dell'organizzazione della tua vacanza, potrebbe essere sapere che, a fronte di una tariffa media a notte di 107 euro, per i soggiorni durante week end sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 111 euro. Il week end con i prezzi medi più bassi è nel mese di dicembre, dal 06/12 al 08/12.
Invece per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali a basso costo su Marsiglia hanno una tariffa media settimanale di 755 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 13/04 al 20/04.
A Marsiglia, i migliori alloggi vicino al mare si trovano anche vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal mare potrai trovare 12.524 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 11.817 Appartamenti, 88 B&B, 419 Hotel, e molto altro ancora. Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dalle spiagge.
A Marsiglia, inoltre molti dei migliori alloggi sono vicini alle migliori spiagge della zona: 853 Appartamenti, B&B, Hotel, e molto altro.
Alloggiare in un B&b a Marsiglia costa mediamente 101 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Marsiglia
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Marsiglia. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Marsiglia
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Marsiglia sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Marsiglia potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Marsiglia potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Dumas la definì “il punto di incontro di tutto il mondo”. Di certo Marsiglia, il porto principale della Francia, è un luogo che mostra le stimmate di un passato da crocevia di storia e cultura (di cui è stata nominata Capitale nel 2013). Fondata da marinai greci, immersa nella Rivoluzione che cambiò la storia europea (l’inno nazionale francese è, non a caso, la Marsigliese), questa città ha mille modi per sorprenderti e lo farà. Se cerchi un ostello, un appartamento o una casa a Marsiglia, leggi questa piccola guida e ottieni le informazioni che ti servono per individuare l’alloggio per la tua vacanza.
Marsiglia è una delle città più multietniche del mondo: il melting pot che l’ha interessata ha influenzato l’identità e la cultura locale, che appare come un misto di tradizione, modernità e paesaggi naturali. Nel guardare le offerte degli alloggi, inizia dal quartiere del Vecchio Porto (Le Vieux-Port): molto centrale e ancor più caratteristico, fa da contralto alla parte più nuova, industriale e commerciale della città. Ma non è solo architettura storica: si tratta infatti anche della zona migliore per vivere la cena e il dopocena, grazie alla grande concentrazioni di locali e ristoranti.
Se cerchi una Marsiglia totalmente diversa, prova a prenotare un appartamento (anche last minute, perché no) nella zona di La Corniche. Si tratta di una lunga strada panoramica che costeggia il mare di Marsiglia, un susseguirsi di ristoranti, ville storiche, spiagge (come le 5 consecutive che formano il Prado, il parco balneare interno alla città) e attrazioni come la Porte d'Orient. Si tratta di una zona molto affine al turismo e di conseguenza non faticherai a trovare offerte convenienti per la tua casa vacanza.
Per ultimo, non si può non citare il quartiere di La Canebière, che si snoda a partire dall’omonima via, la più famosa della città. Si tratta di una strada ricca di storia, in quanto fondata nel lontano 1666. Questo è il centro vivo di Marsiglia, il suo cuore pulsante. Intorno a La Canebière si situano anche alcune zone particolarmente glamour, come Cours Julien (il quartiere hippy, con le sue boutique di moda, i teatri, le gallerie e i caffè all’aperto) e Place Jean Jaurès.
Una volta affittato il tuo appartamento a Marsiglia, inizia ad appuntare i suoi principali punti di interesse. Come la Basilica di Nostra Signora della Guardia, uno dei monumenti più famosi della città, anche in considerazione del fatto che la domina, dall’alto dei 162 metri di altezza. Sempre a proposito di edifici religiosi, visita la chiesa St Laurent e la Cattedrale de la Major; quindi dai un’occhiata al mercato di Noailles e a monumenti come l’Hôpital Caroline, il Castello d’If e la Vieille-Charité, un ex ospizio riconvertito a museo. Guarda poi le Calanques, spettacolari insenature che costeggiano la costa, il Palais de Longchamp e ovviamente la Cité Radieuse, l’imponente edificio realizzato dall’architetto svizzero Le Corbusier, prototipo di città giardino e verticale. Infine, dopo aver visto le migliori spiagge della città (come Catalas, Plage du Roucas Blanc, Prophetyes, Plage Borély e Plage Bonneveine), escici per visitare Cassis, un caratteristico villaggio di pescatori famoso per il suo vino (particolarmente buono) o Aix-en-Provence, in particolar modo in primavera, per una giornata indimenticabile, colorata, profumata.
Passando alla gastronomia, tra i piatti più famosi di Marsiglia troviamo la bouillabaisse, la zuppa di pesce amata da tuta la Provenza. Assaggia poi la tapenade (olive tritate, capperi, acciughe sotto sale e olio d’oliva), le paninesses fris (gallette di farina di ceci), la pizza moitiè-moitiè e la navette, un tipico biscotto fragrante e profumato. Non dimenticare di assaporare poi i meravigliosi vini locali, come il Cote du Rhone o lo Chateauneuf du Pape. Ti serve un consiglio per scegliere il ristorante? Prova a mangiare allo Chez Toinou (pesce o ostriche), al Le Cercle Rouge, al Le Table du Fort, al L’Arome o al Le Panier à Burgers. Se intendi fare un aperitivo, visita locali come il Quai de Rive Neuve o lo Sport Beach, dove è possibile ascoltare buona musica. Al Bar de la Marine troverai una terrazza con vista sul porto; a Le Trolleybus potrai ascoltare la techno; al Metal Cafe anche la house.
Marsiglia ha un clima tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde. La minima media di gennaio è intorno ai 3°, mentre da giugno a settembre la massima supera agilmente i 25°. Se si vuole visitare la città (ma anche la Provenza), il periodo migliore per farlo è proprio questo. Cosa aspetti? Prenota ora la tua casa vacanza o abitazione a Marsiglia!