Offerte case vacanze a Lione

Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Lione direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Lione

Risparmia con bed and breakfast a Lione

Stai cercando dove dormire a Lione e vuoi risparmiare? Scegli tra 58 B&B a Lione

I migliori residence a Lione

Soggiorna in un residence a Lione; scegli l'appartamento più soddisfacente per le tue esigenze

Lione: dove alloggiare

Dove alloggiare a Lione? B&B? Alloggi vacanza? Sia che tu voglia organizzare un viaggio da solo o con un gruppo di amici o con la tua famiglia, a Lione potrai trovare svariate tipologie di alloggi per la tua vacanza alla scoperta dei maggiori luoghi d'interesse.
Gli alloggi di questa destinazione sono molto apprezzati dai turisti che hanno recensito la zona con un totale di 498.532 recensioni: 21.395 opinioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 3.126 opinioni con punteggio 8.0 Molto buono.
A Lione potrai trovare 16.358 appartamenti, 322 hotel, 130 b&b, 282 case indipendenti, 18 ville, 1 agriturismi, 17 ostelli e molto altro ancora.
Ogni tua esigenza potrà essere soddisfatta grazie alla varietà di servizi che fanno al caso tuo. Wi-Fi, Parcheggio, Animali ammessi, Cucina e Biancheria sono i migliori servizi offerti negli alloggi a Lione.

Lione e le offerte più vantaggiose per i migliori alloggi

Lione è una destinazione turistica dove gli alloggi hanno una tariffa media di 114 euro a notte.
Se avete poco tempo e siete amanti delle vacanze last minute, potete organizzare un week end a Lione trovando case e appartamenti vacanze con offerte a basso prezzo soprattutto nel mese di aprile. Il week end con i prezzi medi più bassi è il week end che va dal 17/04 al 19/04.
Invece se state programmando una vacanza di media lunga durata, la settimana con le tariffe più economiche è nel mese di aprile dal 18/04 al 25/04.

Cosa vedere a Lione

I migliori alloggi a Lione si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:

A pochi km dal centro potrai trovare 16.832 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 16.358 Appartamenti, 130 B&B, 322 Hotel, e molto altro ancora.
A Lione inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 16.358 Appartamenti, 130 B&B, 322 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.

Lione: da sapere

Lione: state cercando un alloggio vicino al centro o un alloggio a pochi km dal centro facilmente raggiungibile a piedi? Qui troverete i migliori B&b, Hotel, case vacanze e Appartamenti a due passi dal centro.

Lione e i migliori alloggi a pochi km dal centro

Lione ed il periodo con il clima migliore per una vacanza

Lione: volete sapere qual è il mese più caldo: il più caldo dell'anno è il mese di luglio dove il termometro segna 26°C.
Se invece siete amanti del freddo il mese con le temperature più fredde è il mese di gennaio, dove si raggiungono 4°C.
Mediamente nella destinazione Lione troverete una temperatura media di 15°C.
Il mese più piovoso è sicuramente il mese di Maggio dove, in media, piove fino ad un massimo di 10 giorni.

FAQ

Quanto costa alloggiare in un B&b a Lione?

Alloggiare in un B&b a Lione costa mediamente 114 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Lione

Quando è il periodo migliore per andare in un B&b a Lione?

In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Lione. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Lione

Quali sono i migliori B&B per famiglie con bambini a Lione?

I migliori alloggi per famiglie con bambini a Lione sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione

Quali sono i migliori alloggi per chi viaggia con animali a Lione?

I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare un B&b con parcheggio a Lione?

A Lione potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione

Posso trovare alloggi accessibili per disabili a Lione?

A Lione potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione

SCEGLI UNA CASA A LIONE PER LA TUA VACANZA

Capoluogo della regione Rodano-Alpi, terza città transalpina per numero di abitanti, Lione è una delle città più affascinanti della Francia. Capitale gastronomica del Paese, impreziosita dalla sua parte più antica, si erge in una posizione strategica che, seguendo i crocevia della storia, l’ha resa quello che appare oggi. Se stai cercando un appartamento per la tua vacanza oltralpe, leggi questa piccola guida e scopri il motivo per cui il motto cittadino è Avanti, avanti, Lione la migliore.

LE ZONE MIGLIORI PER LA TUA VACANZA A LIONE

Più che parlare di quartieri, il consiglio da dare quando si parla di affittare un’abitazione a Lione è quello di scegliere in quale delle città abitare. Perché Lione è divisa in due: la prima parte, che corrisponde di fatto al Centro Storico, è simboleggiata dalla Vieux-Lyon, un affascinante agglomerato medievale dove perdersi è meraviglioso e anzi consigliato. La parte vecchia di Lione si colloca sulla destra del fiume Saona, ed è attorniata da quartieri rinascimentali quali Saint-Georges, Saint-Jean e Saint-Paul.

La città moderna, invece, è a vocazione più abitativa e commerciale. Si trova in una sorta di penisola, collegata con la parte antica attraverso numerosi ponti di collegamento, che si chiama Presquile. In questa zona hanno sede alcune delle piazze più eleganti di Lione, come ad esempio Place Bellecour (la terza più grande d’Europa), Place Terraux (dalla splendida fontana) e Place de la République, moderna e nota per la sua caratteristica giostra di cavalli.

Sullo sfondo, una terza opzione per la tua abitazione a Lione, davvero suggestiva: cerca una casa “sopra” la città tra le offerte della collina di Fourvière o del quartiere Croix-Rousse. Puoi raggiungere la prima a piedi o con la comoda funicolare: lasciati attrarre dalla Basilica e dalla vista sul resto della città. Ma anche Croix-Rousse sorge su una collina: è l’antico quartiere dei setifici (molti dei quali oggi sono visitabili), ed è ricchissima di storia e passato.

COSA FARE A LIONE

Oltre a essere uno dei poli commerciali della Francia, Lione è anche una delle più belle città del Paese, con un importante patrimonio artistico. Raggiunse il massimo splendore tra medioevo e rinascimento, quando era leader per la produzione della seta. Tra le attrazioni, non perdere la chiesa di San Martino (XII secolo), la Cattedrale, il museo della civiltà Gallo-Romana e la meravigliosa Basilica di Notre Dame de Fourviere, a cui abbiamo accennato sopra. Fai un giro anche al Museo dei Tessuti, importante per ricostruire la storia commerciale della città, e a quello delle Belle Arti, per ammirare (secondo i tuoi gusti) la famosa collezione di monete o le opere di artisti come Tintoretto, Matisse, Gauguin, Rembrandt, Rubens e Van Gogh. Meritano una visita anche i traboules (passaggi coperti), caratteristici della città, e il più recente ma particolarissimo Muro dei Lionesi, ovvero la facciata di uno stabile affrescata da grandi artisti con scene di vita di Lione. E se hai voglia di aria aperta, non perderti il parc de la Tête d'O (parco della Testa d’Oro), che offre anche la possibilità di visitare un orto botanico e un teatrino delle marionette.

Non tutti lo sanno, ma Lione ha la migliore gastronomia di tutta la Francia. Il miglior posto dove gustare la cucina tradizionale del luogo sono i Bouchons, le tipiche osterie lionesi: ne troverai diverse passeggiando per Rue Saint-Jean. Esci dall’appartamento affittato per la tua vacanza e prova qualche specialità, come la salsiccia, il paté d'anatra, le polpette di pesce, l’insalata lionese, il pollo al vino della Borgogna e i numerosi formaggi, molti dei quali (al pari dei salumi), sono in vendita a prezzi convenienti al mercato Les Halles Paul Bocuse. Si mangia bene tanto nei ristoranti stellati come in quelli più economici; prova a pranzare o cenare alla Brasserie Georges, alla Vieille Canaille, al Café des Federation, al Gourmix o a Le Neuvieme Art.

VACANZE A LIONE: IL CLIMA

Il clima di Lione, come quello della regione in cui la città si colloca, è piuttosto variabile: portati dietro il k-way e vestiti a cipolla. Il periodo migliore per visitare la città è probabilmente la primavera, che alza le temperature in viste delle estati, calde ma non torride. Sei pronto a partire? Prenota subito la tua casa vacanza a Lione!