SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Bruxelles direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Bruxelles
Stai cercando dove dormire a Bruxelles e vuoi risparmiare? Scegli tra 20 B&B a Bruxelles
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Bruxelles e dintorni mettono a disposizione del turista svariate tipologie di alloggi vacanza, nei pressi dei luoghi di maggiore interesse culturale, sia che si tratti di un turista solitario o di un gruppo o di una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Bruxelles offre: 8.097 appartamenti, 711 hotel, 208 b&b, 910 case indipendenti, 11 ville, 4 agriturismi, 39 ostelli e molto altro ancora.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 164.000 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 273.051 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 855.171 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella incantevole destinazione Bruxelles, tra i migliori servizi ci sono Wi-Fi, Cucina, Biancheria, Lavatrice e Non fumatori.
Quanto costa alloggiare a Bruxelles? Gli alloggi più economici a Bruxelles hanno una tariffa media di 179 euro a notte.
Per un week end low cost a Bruxelles, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 179 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di aprile. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali economiche su Bruxelles hanno una tariffa media settimanale di 1.257 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di maggio dal 04/05 al 11/05.
I migliori alloggi a Bruxelles si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 8.954 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 8.097 Appartamenti, 208 B&B, 711 Hotel, e molto altro ancora.
A Bruxelles inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 8.097 Appartamenti, 208 B&B, 711 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Alloggiare in un B&b a Bruxelles costa mediamente 910 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Bruxelles
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Bruxelles. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Bruxelles
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Bruxelles sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Bruxelles potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Bruxelles potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Bruxelles, adagiata sui suoi sette colli, mostra i segni di chi sa che è Capitale. Non solo del Belgio, ma anche dell’Europa, visto che è qui che hanno sede le principali istituzioni comunitarie. L’architettura sfarzosa, l’atmosfera cosmopolita e il gusto artistico particolarmente sviluppato la rendono meta privilegiata per gli amanti del turismo cittadino. Se stai pensando a un appartamento o a una casa in Belgio, scopri qualcosa di più su Bruxelles in questa guida.
Molti degli alloggi migliori di Bruxelles si snodano a partire dalla Grand Place, Patrimonio Mondiale UNESCO dal 1998 e “piazza più bella del mondo” secondo Victor Hugo. Siamo nel cuore della città, a pochi metri di distanza da edifici antichi e affascinanti, nonché da zone più “periferiche” ma ugualmente interessanti, come il pittoresco dedalo di vie del quartiere Ilot Sacré e il Mont des Arts, che raccoglie i migliori musei della città (tra i tanti, possiamo citare i Musei Reali e il Museo BELvue).
Ma esistono alloggi che si collocano in un’area forse ancora più nota. Si tratta del Quartiere Europeo, dove hanno sede le istituzioni che fanno della città la capitale del continente: la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e il Consiglio dell'Unione Europea. Con una casa vacanza da queste parti sarai a contatto con la Bruxelles più moderna, ma anche vicino a punti di interesse di tipo diverso come il Parco Leopoldo, la Maison Cauchie e il Museo di Scienze Naturali.
Infine, non possiamo non citare la rue Antoine Dansaert e la zona limitrofa di Place Sainte Catherine. Siamo nella parte più modaiola della città, dove “abitano” stilisti d’avanguardia, boutique vintage e laboratori creativi, assieme a moltissimi ristoranti di pesce e… un monumento ai piccioni viaggiatori. In quale altra parte del mondo ti potrà capitare di vedere qualcosa di simile?
Tra le attrazioni principali di Bruxelles abbiamo già citato la Grand Place, una delle più belle piazze del mondo. Tra gli edifici migliori che vi si affacciano, lasciati rapire dal fascino dell’Hotel de la Ville e della Maison du Roi, così come da quello delle Case delle corporazioni (in particolare, visita quella dei commercianti, quella dei birrai e quella dei pittori). Come accennato, a poca distanza si trova anche l’Ilot Sacrè (Isola Sacra), un insieme di caratteristiche viuzze pieno di ristoranti, caffè e negozi, impreziosito dalla galleria coperta Saint-Hubert Galleries. Poi visita l’Atomium, una struttura davvero particolare, alta oltre 100 metri, che si trova nel Parco Heysel. Con le dovute proporzioni, la sua storia ricalca quella della Torre Eiffel: fu costruito per un’Esposizione Universale e avrebbe dovuto essere smantellato, ma ti garantiamo che lo potrai vedere ancora al suo posto. Ai suoi piedi, potrai visitare Mini-Europe, un parco che riproduce il continente in scala. Se sei in vena di musei, visita quello delle Belle Arti, che ospita opere di grandi artisti come Christus, Bosch, Rubens e van Dyck. Menzione a parte per il Museo Magritte, imperdibile per gli amanti del Surrealismo, e per il Museo del Fumetto, d’obbligo per una nazione che ha dato i natali (tra gli altri) ai Puffi e a Tintin: non perdere il Percorso del Fumetto, decine di murales che ritraggono personaggi iconici di questo popolarissimo medium. E ancora, visita il Mannequin pis (la statua di un bambino che fa la pipì, secondo la leggenda sulla miccia di una bomba, per salvare Bruxelles), il Quartiere du Sablon, impreziosito dalla cattedrale di Notre Dame du Sablon e da Wittamer, la più antica pasticceria della città, e infine il Parlamento Europeo, a cui potrai accedere con una visita guidata.
Ti è venuta fame? Bruxelles non è solo cavoletti: il piatto tipico cittadino si chiama moules- frites e consiste in una porzione di cozze in brodo accompagnate da patatine fritte (le hanno inventate loro!). Prova lo stufato di carne carbonade flamande, il lapin aux pruneaux (coniglio servito con una deliziosa salsa dolce alle prugne), lo stoemp (patate bollite e verdure) e le boulettes, polpette di carne nel sugo. Passando ai dolci, assaggia il cioccolato (sono pochi i posti al mondo dove è buono come è buono in Belgio) e le gaufres, dei waffel caldi serviti con frutta e salse. Infine, visita il monastero-birrificio di Maredsous e assaggia la deliziosa birra locale. A cena puoi provare ristoranti come Fin de Siècle, Chez Leon, Le Bistro e Winehouse Osteria, ma Bruxelles è appetitosa anche di sera. Vanno molto forte i locali jazz, ma troverai anche tanti cocktail bar, come quelli nei dintorni di Grand Place, e ovviamente molte birrerie. Prova Le Cercueil (una discoteca un po’ inquietante), il Delirium Café (imperdibile), il Goupil le Fol, lo storico Café Kafka e il Crystal Lounge.
A seconda delle zone, il clima del Belgio varia dall’oceanico al continentale. Bruxelles, in particolare, presenta inverni freddi ma non eccessivamente rigidi, ed estati calde ma mai torride, con temperature medie che sfiorano i 20° a giugno, luglio e agosto. Il periodo migliore per visitarla va proprio da maggio a metà settembre, ma anche le altre stagioni sono adatte al turismo, perché il fascino di Bruxelles sta anche nel suo clima. Guarda le offerte per gli alloggi e prenota subito la tua casa vacanza in Belgio!
Bruxelles, adagiata sui suoi sette colli, mostra i segni di chi sa che è Capitale. Non solo del Belgio, ma anche dell’Europa, visto che è qui che hanno sede le principali istituzioni comunitarie. L’architettura sfarzosa, l’atmosfera cosmopolita e il gusto artistico particolarmente sviluppato la rendono meta privilegiata per gli amanti del turismo cittadino. Se stai pensando a un appartamento o a una casa in Belgio, scopri qualcosa di più su Bruxelles in questa guida.