SERVIZI
RECENSIONI
DISTANZA DAL CENTRO
Abbiamo selezionato le migliori case vacanze economiche a Innsbruck direttamente da privati. Bluepillow ti permette di risparmiare, confrontando le migliori tariffe sui principali siti di case vacanze a Innsbruck
Stai cercando dove dormire a Innsbruck e vuoi risparmiare? Scegli tra 8 B&B a Innsbruck
Scegli l’alloggio fatto su misura per te per la tua prossima vacanza: dormire in agriturismo o dormire in Hotel?
Innsbruck e dintorni mettono a disposizione del turista varie tipologie di alloggi vacanza, nei pressi dei luoghi di maggiore interesse culturale, sia che si tratti di un turista solitario o di un gruppo o di una vacanza in famiglia, piccola o grande che sia.
Innsbruck offre: 1.258 appartamenti, 232 hotel, 12 b&b, 114 case indipendenti, 16 ville, 2 agriturismi, 11 ostelli e molto altro ancora.
Gli alloggi di questa zona sono molto apprezzati: i turisti hanno scritto 33.050 recensioni con un punteggio 10.0 Eccellente e 31.797 recensioni con punteggio 8.0 Molto buono, su un totale di 148.627 recensioni.
Per il tuo soggiorno nella incantevole destinazione Innsbruck, tra i migliori servizi ci sono Wi-Fi, Animali ammessi, Parcheggio, Cucina e Biancheria.
Quanto costa alloggiare a Innsbruck? Gli alloggi più economici a Innsbruck hanno una tariffa media di 161 euro a notte.
Per un week end low cost a Innsbruck, invece, sono disponibili diverse offerte a basso prezzo con una tariffa media a notte di 180 euro. I week end con i prezzi medi più bassi sono nel mese di aprile. Se invece foste interessati a case e appartamenti vacanza, per soggiorni di media lunga durata, le migliori tariffe settimanali economiche su Innsbruck hanno una tariffa media settimanale di 1.131 euro. La settimana con le tariffe più economiche è nel mese di maggio dal 25/05 al 01/06.
I migliori alloggi a Innsbruck si trovano vicino ai maggiori luoghi d'interesse. I punti di interesse da non perdere sono:
A pochi km dal centro potrai trovare 1.531 alloggi disponibili con le migliori tariffe: 1.258 Appartamenti, 12 B&B, 232 Hotel, e molto altro ancora.
A Innsbruck inoltre molti dei migliori alloggi sono vicino alle migliori attrazioni della città: 1.258 Appartamenti, 12 B&B, 232 Hotel, e molto altro.
Qui di seguito i migliori appartamenti a pochi km dal centro e vicino alle maggiori attrazioni della città.
Alloggiare in un B&b a Innsbruck costa mediamente 152 euro a notte, qui un link dove potrai trovare le migliori offerte per B&B a Innsbruck
In realtà ogni periodo è buono per andare in un B&b a Innsbruck. Qui un link dove potrai trovare le migliori offerte di B&B a Innsbruck
I migliori alloggi per famiglie con bambini a Innsbruck sono i B&b e qui puoi trovarne una selezione
I migliori alloggi per chi viaggia con animali sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Innsbruck potrai trovare molte soluzioni di alloggi con Parcheggio. Le migliori sono i B&b. Qui potrai trovarne una selezione
A Innsbruck potrai trovare diverse tipologie di alloggi accessibili. I B&b potrebbero fare al caso tuo. Qui potrai trovarne una selezione
Incastonata nella Alpi, la cittadina tirolese è una meta ideale per una vacanza in montagna, sia d'estate che d'inverno. Famosa per le sue piste da sci, Innsbruck offre moltissimo a livello di intrattenimento e attrezzature, e una vita notturna sorprendentemente ricca vi faranno voglia di ritornarci.
L'eredità lasciata dall'imperatore Massimiliano I, che fece della città la capitale del Tirolo, mettendola al centro della vita sociale e culturale dell'Europa del XVIII secolo.
La capitale del Tirolo è oggi una città moderna, dove le architetture imperiali e storiche, sono
intervallate ad architetture audaci, anche grazie alla funivia ad opera di Zaha Hadid, inaugurata nel 2007 e fotografata dalle riviste di tutto il mondo.
Innsbruck è anche una città piena di studenti universitari, circa 30.000 durante l'anno, che la rendono viva e vibrante di attività, bar e locali alla moda.
Amerete Innsbruck per tutti questi motivi, per la facilità e la bellezza del centro storico, per i musei e il rigore architettonico, ma anche per la modernità e la vostra voglia di divertirvi, e soprattutto per scendere sulle piste da sci!
Prenotate il vostro appartamento in centro se volete essere direttamente immersi nell'eleganza della vita di Innsbruck. La bellezza del centro storico e dei suoi palazzi raffinati vi regaleranno un'esperienza indimenticabile. Inoltre, la vicinanza alla stazione dei treni renderà i vostri eventuali spostamenti nei dintorni molto semplici.
In direzione nord, sulla sponda del fiume Inn, di fronte all'Università, troverete moltissime case vacanza, solitamente più grandi e dotate di ogni comfort: vi garantiranno più intimità e sono l'ideale se viaggiate con tutta la famiglia. La zona ospita molti chalet in stile e i tanti edifici lungo il fiume, con i loro colori pastello e gli eleganti profili, sapranno catturare la vostra immaginazione.
In direzione Muhlau e Arzl potrete trovare alloggi low cost, essendo un po' più lontani dal centro, in direzione nord verso il fiume Inn e a ridosso delle Alpi. Ma ricordate che quasi tutte le offerte della zona, vi conviene controllare, hanno una vista sulle Alpi, vista la vicinanza geografica.
Innsbruck ha un centro storico delizioso, che saprà accogliervi a dovere. Arrivati qui non potrete non notare le tante teste in aria che fotografano il famoso “tettuccio d'oro”, un balconcino di 16 metri ricoperto da ben 2.657 lastre dorate fatto costruire dall'imperatore Massimiliano I nel 1494 in occasione del suo matrimonio con Bianca Sforza. Un monumento singolare e unico, degno di un re eccentrico, con l'omonimo museo interno dove viene illustrato lo stile di vita dei reali.
Di fronte al Tettuccio fermatevi per ammirare, nell'angolo, la bellissima Casa Helbling, costruita nel 1730 e decorata da stucchi incantevoli e bianchissimi. Una gioia per gli occhi che ha pochi esempi di simile bellezza in Europa.
Molti altri palazzi barocchi sono in bella mostra nelle strade della città, specialmente su Maria-Theresien-Strasse, la via principale, dove troverete negozi bar e ristoranti e potrete vivere l'atmosfera elegante di questa città.
Organizzate una visita d'eccezione al Palazzo imperiale di Hofburg, occupato dai reali d'Austria dall'inizio della sua fondazione, poi completato da Maria Teresa in stile rococò. La cui monumentale Sala dei Giganti, lunga più di trenta metri con i suoi affreschi e statue, è stata uno dei luoghi più amati dalla nobiltà europea del periodo. La stessa principessa Sissi vi soggiornò più volte, essendo il luogo la residenza estiva dei reali austriaci.
Non mancate di entrare nel Duomo di San Giacomo, l'edificio barocco più importante di tutto il Tirolo, con la sua torre che segna le ore al suono di ben 57 campane. Eretto ufficialmente nel 1717, è dotato di un'unica larga navata e nel suo interno decorato da marmi preziosi potrete ammirare la celebre Madonna di Cranach, del 1520.
Ma ricordate che si viene a Innsbruck specialmente per sciare. Grazie all'Olympia Skiworld Innsbruck avrete a disposizione 9 diversi comprensori sciistici divisi su 300 chilometri di piste, raggiungibili con navette gratuite molto comode. E poi i famosi e già citati impianti di Nordkettenbahnen, una funivia che in venti minuti vi porterà sulla Seegrube, a 1.900 metri d'altezza, per divertirvi sugli sci o sullo snowboard.
Innsbruck ha un clima continentale, grazie ai venti caldi che soffiano anche durante l'autunno. L'estate è abbastanza calda e luglio rimane il mese più piovoso.
L'inverno ha delle temperature comunque abbastanza rigide, ed è sicuramente il periodo prediletto dai turisti che vengono qui per la stagione sciistica, che non delude mai le aspettative.